dall 3 all’8 Dicembre: ABU DHABI e DUBAI

Gruppo minimo 20 Pax

6 giorni 5 notti
dal 3 all’ 8 Dicembre 2021


Durata: 6 Giorni 5 Notti

 

Informazioni

1° Giorno:  03 Dicembre             ITALIA – ABU DHABI

Rotrovo in Aeroporto a Milano Malpensa e partenza con Volo Ethiad Airways alle ore 13:55. Pasti a bordo. Arrivo ad Abu Dhabi previsto alle 22:45 e dopo il ritiro dei bagagli trasferimento privato e sistemazione nelle camere riservate all’hotel Novotel Gate * * * * S o similare. Pernottamento.

2° Giorno:   04 Dicembre           Visita di ABU DHABI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con guida parlante italiano della capitale degli Emirati Arabi Uniti, una delle città più moderne e affascinanti del Golfo. Si partirà con la visita della bellissima moschea di Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati, con 82 cupole, 1000 colonne e lustri decorati in oro a 24 carati e, al suo interno, il più grande tappeto tessuto a mano al mondo. Visita dell’Heritage Village e a seguire, sosta a Saadiyat Island per visitare il Museo del Louvre. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio passeggiata sulla Corniche, creata su modello della Promenade di Nizza, e sosta fotografica davanti all’Hotel Emirates Palace, uno dei più lussuosi al mondo. Partenza per Dubai e all’arrivo sistemazione all’Hotel Mercure Barsha Heights/Carlton Barsha * * * * S o similare. Pernottamento.

3° Giorno: 05 Dicembre              EXPO DUBAI  “Connettere le menti, creando il futuro”

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Expo Dubai 2020. Trasferimento in bus privato per l’Expo e tempo a disposizione per la visita libera dei Padiglioni in rappresentanza di oltre 190 paesi con le architetture più all’avanguardia per sostenibilità ambientale e design avveniristici. Pasti liberi per consentire di degustare nei vari padiglioni e stands presenti le gastronomie dell’intero globo terrestre! Trasferimento al termine della visita per rientrare in Hotel. Cena libera e pernottamento.

4° Giorno:  06 Dicembre             Visita di DUBAI 

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Dubai, città unica e spettacolare che in meno di 30 anni si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori ad una delle città più importanti del Golfo. La visita avrà inizio con la DUBAI CLASSICA, con sosta presso la moschea Jumeirah e al Burj Al Arab, il famoso hotel dalla forma a vela. Si passerà poi al vecchio quartiere di Dubai chiamato “Bastakiya” con le sue case tradizionali e le torri del vento che in passato fornivano aria condizionata “al naturale”. Visita del Museo di Dubai, presso il forte Al Fahidi, e poi attraversamento del canale a bordo del tipico “Abra” per giungere al mercato dell’oro e delle spezie. Sosta per il pranzo. Al pomeriggio ci dedicheremo alla DUBAI MODERNA, partendo con il Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo con i suoi 828 metri. Al piano terra è ubicato il Dubai Mall con il suo strabiliante acquario. La giornata si concluderà con una puntata all’isola artificiale “The Palm”, con sosta fotografica presso l’Hotel Atlantis, e rientro sulla terraferma in monorotaia, con vista spettacolare sull’isola e sullo skyline della città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° Giorno:  07 Dicembre             DUBAI – Escursione JEEP DESERT SAFARI

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per approfondire le visite della città di Dubai. Tra le tante opportunità consigliamo anche il quartiere di Madinat Jumeirah, un progetto che idealmente ricrea la vita com’era per gli abitanti della zona del creek prima che Dubai diventasse quella che è oggi. Madinat Jumeirah è costruita su canali e specchi d’acqua, dove alcune Abra, imbarcazioni tipiche locali, fanno vivere ai turisti, un’esperienza tipicamente araba. L’ambiente è stato costruito con grande cura per i dettagli, ricreando un tipico souk arabo. La galleria commerciale si snoda sia all’interno che all’aperto e le merci in vendita sono spesso molto pregiate: si va dai tessuti ai profumi, dalla gioielleria a stampe e libri. Nel primo pomeriggio partenza per un safari in 4X4 attraverso le dune dorate del deserto. Dopo un’eccitante corsa sulle dune, arrivo su una delle dune più alte, per ammirare il tramonto. Trasferimento al campo tendato dove ammirando il cielo stellato più limpido che solo il deserto può offrire degusteremo la cena tipica locale con danze orientali, te’ e shisha (pipa ad acqua). Rientro in hotel e pernottamento.

6° Giorno:  08 Dicembre             DUBAI – ABU DHABI – ITALIA

Trasferimento da Dubai con pullman riservato per l’aeroporto di Abu Dhabi. Partenza con Etihad Airways alle ore 08:50 con arrivo previsto alle ore 12:30 a Milano Malpensa.

Quota Individuale di partecipazione                                   Euro 1.490,00

Supplemento Sistemazione in camera Singola                Euro    280,00

La quota comprende:

  • Volo Etihad A/R da Milano Malpensa per Abu Dhabi
  • Tour guidato di 6 giorni 5 notti con accompagnatore Remco Viaggi e trasferimenti privati
  • una notte ad Abu Dhabi presso il Novotel Gate o similare in pernottamento e prima colazione
  • quattro notti a Dubai al Mercure Barsha Heights o similare in pernottamento e prima colazione
  • visita guidata intera giornata Abu Dhabi pranzo e ingresso al museo del Louvre incluso
  • visita guidata intera giornata Dubai classica e moderna con pranzo incluso
  • trasferimenti e visita di una giornata ad a EXPO DUBAI con biglietto di ingresso incluso
  • Escursione Desert Jeep Safari con musiche tradizionali e BBQ sotto le stelle
  • PCR Test in Hotel 48 ore prima del rientro
  • Assicurazione EXTRA inclusive All Risk

 La quota non comprende:

  • Mance, bevande, Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Comprende”

 

Mappa

Richiedi informazioni su questo prodotto