dal 4 all’11 Marzo 2023: Le Meraviglie della GIORDANIA

Gruppo Minimo 25 PAx
1655

dal 4 all’11 Marzo 2023


Informazioni

Le Meraviglie delle GIORDANIA

dal 4 all’11 Marzo 2023 con PETRA by Night e una notte sul Mar Morto

Programma di viaggio

 1° giorno: Sabato 4 Marzo 2023 – Bergamo – Amman

Partenza alle 06:25 da Bergamo con volo diretto e arrivo alle 11:15 ad Amman, la capitale della Giordania. All’arrivo incontro con l’assistente per il passaggio della dogana e per le altre formalità e trasferimento all’ HOTEL MENA TYCHE ****. Dopo il pranzo visita della città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Si potrà ammirare tra l’altro il teatro Romano, la suggestiva Cittadella. Cena e pernottamento in Hotel.

2° giorno: Domenica 5 Marzo 2023 – Castelli del deserto (percorrenza 250 Km. circa)

Dopo la prima colazione partenza per effettuare l’escursione alla scoperta dei “Castelli del deserto”. Prima tappa all’oasi di Azrak, unica ricca di acque permanenti, nei cui dintorni sorge una serie di castelli e fortezze “i Qasr”, costruiti dai Califfi Omayyadi nel VII secolo per il controllo delle terre ma soprattutto come luoghi di svago e di caccia. Visita del castello in basalto nero ed usato da Lawrernce d’Arabia durante la campagna contro i Turchi. Proseguimento per il castello di Qasr Amra, conosciuto per la bellezza delle sue decorazioni e il castello di Qasr Karanah, l’unico costruito a scopo difensivo. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno: Lunedì 6 Marzo 2023 – Escursione a Jerash e Um Qais (percorrenza 230 Km. circa)

Dopo la prima colazione e partenza per la visita a Jerash. E’ uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati che faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente). Chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo. La visita Gadara: l’attuale Um Quais. Abbarbicata su una splendida altura sovrastante la Valle del Giordano e il Mare di Galilea, Umm Qays vanta straordinarie rovine antiche, tra cui lo splendido teatro di basalto nero, la basilica e l’adiacente cortile disseminato di sarcofaghi neri finemente decorati, la strada principale ornata da colonne e una strada secondaria e tanto altro ancora. Rientro ad Amman cena e pernottamento.

 4° giorno: Martedì 7 Marzo 2023 – Madaba, Monte Nebo, Kerak, Shobak e Petra (percorrenza 310 Km. circa)

Prima colazione in albergo ad Amman. Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Proseguimento a Kerak sosta per effettuare alcune fotografie. Pranzo. Proseguimento per Shobak Castle, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin 1 di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Arrivo in serata a Petra. Cena e pernottamento all’ HOTEL PETRA CASTLE ****.

5° giorno: Mercoledì 8 Marzo 2023 – PETRA

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo a Petra. Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato a altri monumenti. Pranzo libero. Partecipazione alla suggestiva escursione Petra by Night la visita notturna guidata all’interno del sito archeologico di Petra. Questa escursione è relativamente veloce ma molto suggestiva. Dopo il tramonto, illuminata da 1.800 candele, l’escursione trasporta in un’altra dimensione! Si attraversa il Siq fino al Khazneh seguendo un percorso illuminato dalle candele al suono della musica ammaliatrice dei Beduini del Tesoro.

6° giorno: Giovedì 9 Marzo 2023 – Beidah e Wadi Rum (percorrenza 135 Km. circa)

Prima colazione in albergo a Petra. A soli 15 minuti di auto si trova “Little Petra”, la piccola Petra; passeggerete tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha scavati all’Età della Pietra, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”. All’arrivo si effettuerà l’escursione di 2 ore in Jeep 4X4. Pranzo. Cena e pernottamento al MAZAYEN LUXURY CAMP. Sistemazione in tenda con servizi privati.

7° giorno: Venerdì 10 Marzo 2023 – Wadi Rum e Mar Morto (percorrenza 310 Km. circa)

Prima colazione al campo a Wadi Rum. Vi suggeriamo di alzarvi presto per assistere allo spettacolo indimenticabile dell’alba nel deserto. Percorrendo la strada Araba si raggiunge Betania per la visita del sito che identifica il luogo in cui fu battezzato Gesù da Giovanni Battista, come riportato dalla Bibbia e dai testi medievali bizantini. Si trova in territorio giordano, al confine con Israele e vicino ai territori Palestinesi. Per molto tempo, il sito non è stato visitabile a causa delle guerre e delle tensioni in questa zona, ma, dalla fine degli anni novanta, dopo una accurata ristrutturazione, molti pellegrini si recano in questo luogo che è forse il più importante sito della religione cristiana in Giordania. Proseguimento quindi per raggiungere il Mar Morto: luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo. Cena e pernottamento all’ HOTEL RAMADA ****. Pomeriggio a disposizione per sperimentare l’emozionante esperienza di un bagno nelle sue acque.

8° giorno: Sabato 11 Marzo 2023 – Mar Morto, Amman-Bergamo

Prima colazione in albergo e partenza per il rientro ad Amman in tempo utile per la partenza del volo prevista alle 11:40 con volo diretto di rientro a Bergamo. Arrivo previsto alle 15:00

Quota di Partecipazione in camera doppia Euro 1655 (Base 25 Partecipanti)   –     Euro 1755 (Base 20 Partecipanti)

La quota comprende:

  • Trasporto aereo A/R da Bergamo ad Amman
  • Franchigia 1 bagaglio in stiva peso max Kg. 20 e bagaglio a mano
  • Assistenza all’arrivo e in partenza e accompagnatore REMCO VIAGGI
  • Trasferimenti del Tour in autopullman GT con acqua a disposizione e sanificazione a bordo
  • Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati negli alberghi indicati o similari di pari categoria.
  • 1 pernottamento in campo nel deserto di Wadi Rum, in tenda doppia con servizi privati.
  • Servizio pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno.
  • Guida parlante italiano per tutto il Tour e ingresso ai siti e ai musei menzionati nel programma.
  • Escursione di 2 ore in fuoristrada beduina 4×4 a Wadi Rum.
  • Visto consolare
  • Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

  • Supplemento Singola                        Euro    330
  • Polizza Integrativa Annullamento Euro      85
  • Mance per Guide e Autisti               Euro      50
  • Le bevande ai pasti, gli extra in genere e tutto quanto non specificatamente incluso nel programma.

INGRESSO in GIORDANIA

Per l’ingresso in Giordania viene richiesto il passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data di rientro in Italia. Il passaporto non deve contenere timbri di Israele. Il visto consolare viene rilasciato in aeroporto all’arrivo ad Amman.

 

Mappa

Richiedi informazioni su questo prodotto