4 Ottobre: TOUR DELLE LANGHE

4 Ottobre: TOUR DELLE LANGHE

65€

4 Ottobre 2020


Durata Tour: 1 giorno

LE LANGHE: ALBA, BAROLO e LA MORRA con visita ad un Laboratorio di Nocciole e degustazione di prodotti tipici
In uno scenario da sogno, in cui verdi distese collinari abbracciano piccoli borghi antichi e castelli
arroccati, sorge il territorio delle Langhe, patrimonio dell’UNESCO. Si tratta di un prestigioso
riconoscimento per le splendide zone vitivinicole del Piemonte. Sicuramente tra le città più conosciute del Piemonte per le sue innumerevoli attrazioni e manifestazioni che ogni anno accolgono migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia, è Alba, per la sua storia e la sua economia, uno dei fiori all’occhiello della provincia di Cuneo. Alba è una città elegante, la parte vecchia è ben conservata con le caratteristiche torri medievali, che da lontano danno il benvenuto. Alba dista circa una cinquantina di chilometri sia da Torino che da Cuneo ed è immersa in un contesto paesaggistico davvero incantevole: il suo territorio è infatti caratterizzato dalla presenza di dolci colline che abbondano di quei rinomati vigneti i cui frutti hanno reso illustre la zona. La produzione vinicola del Piemonte è infatti nota in tutto il mondo grazie ai vini pregiati della zona di Alba, quali il Barolo e il Barbaresco, il Barbera e il Dolcetto.
Barolo: non solo vino, ma anche un bellissimo borgo, situato proprio tra le colline delle Langhe . formato da un susseguirsi di stradine su cui sono affacciate piccole case.
Alla scoperta di La Morra: il centro storico e le colline dove nasce il Barolo, un paesaggio unico oggi protetto dall’Unesco La Morra è un piccolo comune piemontese che conta meno di 3.000 abitanti. Piccolo non è l’aggettivo adatto a definirlo, per la sua fama che ha valicato i confini nazionali. Situato in cima a una collina, offre una vista spettacolare.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 65

LA QUOTA COMPRENDE:
– viaggio in bus, accompagnatore,
– guida per la visita della città di alba, dei borghi di la morra , e di barolo ,
– visita a un laboratorio di nocciole con degustazione dei suoi prodotti (torte, nocciole tostate, crema spalmabile, ecc.)
– assicurazione medica
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– pranzo, bevande
– entrate ai siti e musei
– extra in genere

      Galleria

Informazioni

Mappa

Richiedi informazioni su questo prodotto

2020-09-24T15:58:06+00:00