LE TERRE DELL’AMBRA: Tour delle Repubbliche Baltiche dal 6 al 13 Agosto 2020

LE TERRE DELL’AMBRA: Tour delle Repubbliche Baltiche dal 6 al 13 Agosto 2020

Gruppo minimo 12 Pax

8 giorni 7 notti
dal 6 al 13 Agosto 2020


Durata: 8 Giorni 7 Notti

 

Informazioni

Tour delle Repubbliche Baltiche  

Programma di Viaggio dal 6 al 13 Agosto 2020

1° Giorno 6 Agosto:  ITALIA – VILNIUS

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Milano Malpensa e disbrigo delle formalità doganali. Partenza alle 10:45 con volo di linea LOT per Vilnius via Varsavia. All’arrivo previsto alle 16:15, incontro con l’assistente parlante italiano trasferimento in hotel; sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel. Pernottamento.

2° Giorno 7 Agosto: VILNIUS TRAKAI VILNIUS

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: la porta medievale, la cattedrale di San Stanislao, la torre di Ghedemino, l’Università , la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la chiesa di Sant’Anna, la chiesa di S.Bernardo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Trakai, antica capitale del principato lituano, situata in una bellissima regione di laghi, foreste e colline. Visita del castello e del museo della storia. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno 8 Agosto: VILNIUS KAUNAS PALANGA KLAIPEDA

Prima colazione in hotel e partenza per Kaunas e visita panoramica della città, che è la seconda città del paese. Visita panoramica della città: la città vecchia con la cattedrale e il vecchio municipio. Sorta come fortezza alla confluenza dei fiumi Neris e Nemunas divenne un importante centro commerciale dopo l’aggregazione alla Lega Anseatica nel 1440. Si potranno visitare la bella piazza quadrangolare del municipio, la Arkikatedra Bazilika, la più grande chiesa gotica a pianta basilicale della Lituania, e la città vecchia di impianto nettamente medioevale. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Palanga e breve visita della città e del giardino botanico. In seguito partenza per Klaipeda.  Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° Giorno 9 Agosto: KLAIPEDA – NIDA – KLAIPEDA

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione a Nida, il più grande dei cinque villaggi della stretta penisola di Neringa, una spettacolare striscia di sabbia fine con dune alte fino 70 metri che divide il mar Baltico dalla laguna dei Curi. Visita di Nida e del Museo di Thomas Mann (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con la visita di Joudkrante, nel XIX sec. fu il centro principale di estrazione dell’ambra, oggi è un fiorente centro turistico. Al termine escursione alla “collina delle streghe”, dove si è creato un museo all’aperto di sculture in legno di soggetto comico e grottesco, opera di artisti locali. Rientro a Klaipeda. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° Giorno 10 Agosto: KLAIPEDA – COLLINA DELLE CROCI – RIGA

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggio da tutto il paese e dall’estero. Si tratta di una piccola altura frequentata fin dall’antichità dai primi cristiani ed ancora oggi straordinaria meta di culto. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione

in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° Giorno 11 Agosto: RIGA – TALLINN

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città di Riga. Riga fu fondata nel 1201. Caratterizzata da uno stile unico e speciale, fra i molti motivi per cui visitarla vi è il fatto che possiede la più ricca architettura Art Nouveau d’Europa, visita della città vecchia, ricca di Palazzi Liberty. Si visiteranno il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale (esterno). Partenza in pullman per Tallinn. Pranzo in ristorante. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° Giorno 12 Agosto: TALLINN

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città: il centro, giunto a noi quasi intatto, il castello di Toompea, un tempo residenza dei feudatari, la piazza del Mercato con il Municipio, imponente edificio in stile gotico, il vecchio orologio, la Porta del Mare, sovrastata a destra dalla Grassa Margherita la più grande torre della città, il Duomo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° Giorno 13 Agosto: TALLINN – ITALIA

Prima colazione in hotel. Check out. Tempo libero per attività individuali. In tarda mattinata trasferimento all’aeroporto e alle 1445 partenza con volo LOT via Varsavia per l’Italia. Arrivo previsti alle 1905 a Milano Malpensa.

Quota di Partecipazione 1400,00 Euro           (per gruppo minimo 12 pax) comprende:

  • voli di linea da Milano Malpensa in classe economica a/r con franchigia in stiva da 23kg
  • sistemazione in camere doppie in hotels 4 stelle
  • trattamento di mezza pensione come da programma con inclusi acqua caffè
  • visite ed escursioni come indicate nel programma con bus GT 19 posti privato
  • ingressi inclusi: Castello di Trakai, Casa di Thomas Mann, Museo dell’Ambra a Palanga,
  • minicrociera con traghetto Klaipeda – penisola di Curlandia
  • guida locale parlante italiano e accompagnatore Remco Viaggi
  • Assicurazione medico bagaglio e mance

La quota non comprende:

  • assicurazione facoltativa contro l’annullamento (50,00 euro)
  • extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d’identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto in corso di validità.

 

Mappa

Richiedi informazioni su questo prodotto

2020-07-14T16:54:46+00:00