CAPODANNO IN MAROCCO – Tour del Grande Sud dal 28-12 al 4-01-2020

CAPODANNO IN MAROCCO – Tour del Grande Sud dal 28-12 al 4-01-2020

Gruppo minimo 10 Pax
1400 euro

8 giorni 7 notti
dal 28 Dicembre al 4 Gennaio 2020


Durata: 8 Giorni 7 Notti

 

Informazioni

1°Giorno:  28 DICEMBRE             BERGAMO – MARRAKECH

Partenza dall’aeroporto di  Bergamo Orio Al Serio alle ore 15,55 con arrivo alle 19,10.  Marrakech è stata soprannominata la “Città Rossa”. Trasferimento riservato all’ hotel Atlas Asni. Cena e pernottamento.

2° Giorno: 29 DICEMBRE              MARRAKECH – AIT BEN HADDOU – OURZAZATE – AGDZ – ZAGORA (360 km)

Prima colazione. Partenza la mattina alle 07,00 in 4×4 per Ouarzazate, la porta del Grande sud, situata alla confluenza delle valli del Draa e del Dades attraversando l’Alto Atlante, per il passo di Tizin-Tichka, che è il più elevato del paese (2260 m di altitudine). Visita della kasbah di Telouet a 2000 metri di altitudine. Visita della kasbah di Ait Ben Haddou, classificata Patrimonio dell’Unesco. Pranzo a Ouarzazate di fronte alla kasbah di Taourirt. Dopo pranzo, attraversamento del’Anti Atlas e scoperta di Agzd un piccolo centro amministrativo dominato dall’enorme scogliera di Jebel Kissane, situata sul bordo del contrafforte orientale dell’Anti Atlante. Si percorre un tratto di pista degno di un rally, con un contrasto di verde e roccia del deserto. Arrivo a Zagora, capitale del deserto. Cena e pernottamento nell’hotel Palais Asma.

3° Giorno:  30 DICEMBRE            ZAGORA – OUMJRANE – MERZOUGA  (297 km) una giornata di piste

Prima colazione. Partenza mattutina alle 06,30 per lanciarsi su un percorso soprannominato “la pista di Dakar” o la pista proibita. L’attraversamento ideale del deserto, savane di acacia che ti immergono in un’atmosfera africana mozzafiato. Pranzo al villaggio di Sidi Ali. Pranzo al villaggio di Sidi Ali. Si partirà poi in direzione del bivacco in tende nomadi, sotto le stelle con il falò e il canto degli uomini blu del deserto, sarà uno dei momenti indimenticabili di questa tappa. (in alternativa, in caso di avverse condizioni atmosferiche pernottamento all’hotel Palm’s).

4° Giorno:  31 DICEMBRE            MERZOUGA – ERFOUD –  TINGHIR – OUARZAZATE (340 km)

Dopo l’alba e la colazione si prosegue verso la gola del Todghra per attraversare la valle delle rose e la sua kasba da mille e una notte. Un percorso senza precedenti… nella strada delle mille kasbah. Si attraverserà un paesaggio sublime, di villaggi fortificati in argilla, kasbah e ksours nella valle delle rose… Arrivo a Ouarzazate. Cena e pernottamento all’hotel Kenzi Azghor.

5° Giorno:  1° GENNAIO       OUARZAZATE – TAZNAKHT – TALIOUINE – TAROUDANT – AGADIR (380 km)

Prima colazione e partenza per una giornata che inizia con la traversata dell’Anti Atlante, attraverserai l’oasi di Fint che costituisce un momento magico di questa tappa. Paesaggi sia lunari che vulcanici, punteggiati da oasi e rigogliosi giardini. Taznakht è la capitale dei tappeti berberi e Taliouine è il paese dello zafferano endemico. Il pranzo a Taroudant detta “la piccola Marrakech”. Dopo aver visitato la tomba dei Saadiani, carovanieri del deserto, si continuerà fino ad Sistemazione, cena e pernottamento all’hotel Kenzi Europa.

6° Giorno: 2 GENNAIO  AGADIR – ESSAOUIRA (lungo la strada costiera) – MARRAKECH (340 km)

Prima colazione. Partenza verso la città di Essauoira (ex centro commerciale portoghese) lungo la strada che costeggia l’Oceano Atlantico. Strada tortuosa fiancheggiante le spiagge naturali, ripide e punteggiate di ricca vegetazione. All’arrivo visita guidata del porto di pesca, della medina, delle sue stradine e dell’artigianato unico e colorato. Pranzo e partenza, in autostrada, per Marrakech, chiamata la città ocra. Cena e pernottamento all’hotel Atlas Asni.

7° Giorno: 3 GENNAIO         MARRAKECH

Prima colazione. Giornata deficata alla visita di marrakech, antica città imperiale fondata nel 1062. Si scoprirà la maestosa sagoma della koutoubia che domina le case rosse, le tombe Saadiane; quindi visita del Palazzo della Bahia, sede del grande Vizier Ba Ahmed. Pranzo nella medina. Continuerai la visita con la Piazza Jemaa el Fna, cuore pulsante della città, il souk dei tintori, del cuoio passando da quello delle spezie.  Cena e pernottamento all’hotel Atlas Asni.

8° Giorno: 04 GENNAIO        MARRAKECH – BERGAMO

Prima colazione. Giornata a disposizione per continuare le visite. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con  volo su Bergamo delle ore 19,35 con arrivo previsto alle ore 23,00.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE euro 1.400,00         (Base 10 Pax)

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE euro 1.400,00         (Base 10 Pax)

La quota comprende:

 Volo Bergamo/Marrakech/Bergamo comprensivo di tasse aeroportuali e bagaglio in stiva 20 kg

  • Assistenza guida/accompagnatore durante tutta la durata del tour.
  • Sistemazione negli hotel indicati cat. 4 stelle durante il tour con trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno sino alla prima colazione dell’ultimo giorno.
  • Visite dei siti e dei monumenti secondo l’itinerario dettagliato.
  • Escursione sulle dune di Merzouga
  • Visita con guida dei Giardini Majorelle a Marrakech.
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento.

  La quota non comprende:

 Bevande durante i pasti

  • Mance guide/autisti da prevedere circa 3-5 euro al giorno a persona.
  • Tasse di soggiorno da saldare in loco.

 

Mappa

Richiedi informazioni su questo prodotto

2019-09-03T08:26:05+00:00