dall 12 al 17 Dicembre: NEW YORK

Gruppo minimo 10 Pax

6 giorni 4 notti
dal 12 al 17 Dicembre 2021


Durata: 6 Giorni 4 Notti

 

Informazioni

1° GIORNO: 12 dicembre            MILANO / NEW YORK

Partenza da Milano Malpensa con volo Neos delle ore 12,05 con arrivo previsto a New York alle ore 14,50. Trasferimento in hotel. Benvenuti nella città che non dorme mai: New York City, una delle metropoli più entusiasmanti al mondo. Conosciuta anche come “la grande mela”, è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonchè uno dei centri economici più importanti al mondo. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: 13 dicembre            NEW YORK

Prima colazione in hotel. Visita della città mezza giornata con pullman e guida per ammirare le principali caratteristiche della città ed i punti più famosi. Percorreremo le vie più celebri come la Fifth Avenue, famosa per i negozi e per alcuni grattacieli come l’Empire State Building, potrete ammirare I luoghi di maggior interesse come il Lincoln Center (centro culturale con la Metropolitan Opera House), il leggendario Central Park, la celeberrima Trump Tower, Saint Patrick’s Cathedral e l’imponente Rockfeller Center. Proseguirete per i quartieri Greenwich Village e Soho, quartieri alla moda, frequentati dai giovani newyorchesi, abitato da artisti e caratterizzato da un’intensa vita notturna. Tappe successive Little Italy e Chinatown, due classici esempi della multietnicità di New York famosa in tutto il mondo. A seguire la zona di Wall Street, nella parte più a sud dell’isola, centro della finanza mondiale con i suoi grattacieli e le sue strade strette e sempre molto affollate. Tempo a disposizione nel pomeriggio. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: 14 dicembre            NEW YORK

Prima colazione in hotel.  In mattinata visita di Downtown, la punta di Manhattan, il quartiere finanziario della città, dove ha sede Wall Streetla Borsa di New Yorklo Stock Exchange e da dove è ben visibile la Statua della Libertà a Liberty Island. Si potrà anche ammirare il Ground Zero Memorial. A 10 anni dall’attentato che ha cambiato il mondo, nel 2011 è stato aperto il 9/11 Memorial in onore alle vittime. Nella parte esterna si vedranno le due enormi vasche disegnate dagli architetti Arad e Walker nello spazio un tempo occupato dalle due torri. Questo progetto porta il nome di “Reflecting Absence” e sui bordi sono incisi nel metallo i nomi delle 3000 persone che hanno perso la vita, circondate da un bosco di 400 alberi. Tra questi c’è anche quello che viene chiamato il “Survivor Tree”, un albero miracolosamente sopravvissuto agli attacchi ed ora divenuto per tutti i newyorkesi il simbolo della resilienza della città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: 15 dicembre            NEW YORK

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare alcuni degli edifici più famosi di New York quali il Chrysler Building e l’Empire State Building, con il suo Osservatorio all’86° piano dal quale si gode una vista mozzafiato di New York, si potrà poi passare il pomeriggio visitando uno dei numerosi musei quali il MOMA, GUGGENHEIM o METROPOLITAN. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO: 16 dicembre            NEW YORK / MILANO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per ammirare la città nella sua versione più splendida del periodo natalizio. I festeggiamenti di Natale a New York durano un mese. L’albero di Natale più famoso di New York è alto più di 20 metri e svetta sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio del Rockfeller Center. Le vetrine sono vestite a festa: le più belle sono quelle dei grandi magazzini Bloomingdale’s, Bergdorf, Goodman, Barneys, Saks e Lord Taylor. Poi Macy’s la casa di Babbo Natale in città. Infine alla Grand Central Station per lo spettacolo di luci sul grande soffitto del terminal. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza prevista alle ore 17,50. Pasti e pernottamento a bordo.

6° GIORNO: 17 dicembre                       MILANO

Arrivo previsto a Milano Malpensa alle ore 07:20

Quota individuale in camera doppia   Euro 1.290,00

Supplemento camera singola                 Euro     310,00

PACCHETTO 6 Giorni 4 Notti nella “BIG APPLE”

 Include

  • Volo Diretto da Milano MXP con trasferimenti da e per Hotel
  • 4 Notti all’Hotel NEW YORKER **** in pernottamento e prima colazione
  • Assicurazione Medico Bagaglio
  • Accompagnatore REMCO VIAGGI

Non Include

  • Extra in genere e spese per ottenimento del Visto 30,00 Euro
  • Escursioni in BUS: CityTour con audioguide 50,00 Euro
  • CityTour con bus privato e guida in Italiano 110,00 Euro

Operativi Voli NEOS

12 dicembre        MILANO MXP 12:05             NEW YORK    14:50

16 dicembre        NEW YORK    17:40             MILANO MXP 07:20 del 17 dicembre

 

 

Mappa

Richiedi informazioni su questo prodotto