Gran Tour del SUD AFRICA dal 8 al 21 Agosto 2019

Gran Tour del SUD AFRICA dal 8 al 21 Agosto 2019

Quota Base 18 Pax
2900€

AGOSTO 2019


Durata Tour: 15 giorni
Aeroporti: Milano

GRAN TOUR SUDAFRICA   

dall’08 al 22 AGOSTO 2019

1° giorno: 8 Agosto              MILANO – FRANCOFORTE – CAPE TOWN 

Trasferimento da Castiglione/Desenzano in autopullman riservato per l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea Lufthansa LH 255 alle 18:40 con arrivo a Francoforte alle 19:55. Proseguimento con volo Lufthansa LH 0576 in partenza per Cape Town alle 22:15. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 9 Agosto              CAPE TOWN   

Arrivo previsto alle 10:00 all’aeroporto Internazionale di Cape Town e trasferimento in pullman riservato  all’hotel THE PORTSWOOD ****. Giornata a disposizione per una prima esplorazione della città. Il South African Museum, lo storico e pittoresco quartiere malese e l’animato porto di Green Market. Eventuale visita al castello di Cape Town, la più antica costruzione della città.  Pernottamento.

3° giorno: 10 Agosto            CAPE TOWN  

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Visita con guida intera giornata della città: Signal Hill, Green Market Square, il mercato delle pulci. Visita a Sea Point con la risalita sulla Table Mountain, condizioni atmosferiche permettendo.

4° giorno: 11 Agosto            CAPE TOWN/PENISOLA DEL CAPO

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Visita con guida intera giornata della Penisola del Capo. Partenza verso sud fino a Hout Bay, per una minicrociera a Seal Island, l’isola delle foche e proseguimento per la visita della penisola del Capo di Buona Speranza, un lembo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico da quelle più miti dell’Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per ammirare il panorama. Si raggiunge poi la storica base navale di Simon’s Town dove è possibile avvistare la simpatica colonia di pinguini che popola Bourlder’s Beach.

5° giorno: 12 Agosto            CAPE TOWN – OUDTSHOORN 

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per la famosa Garden Route, la lunga strada costiera che offre panorami mozzafiato. Si effettuerà una sosta ad un allevamento di struzzi vicino Oudtshoorn, conosciuta come la capitale mondiale degli struzzi. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Sistemazione all’hotel QUEENS  e pernottamento.

6° giorno: 13 Agosto           OUDTSHOORN – KNYSNA  

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle Grotte Cango Caves e proseguimento per Knysna, la perla della Garden Route Giornata a disposizione per imbarcarsi per una minicrociera sulle acque della suggestiva laguna. Possibilità di assaggiare le ostriche che hanno resa famosa questa località e tempo a disposizione per relax. Sistemazione all’hotel REX e pernottamento.

7° giorno: 14 Agosto           KNYSNA – HERMANUS – CAPE TOWN   14/08

Prima colazione in hotel. Trasferimento in autopullman verso Città del Capo con brevi soste fotografiche lungo la famosa Route 62. Si raggiunge il caratteristico Villaggio di Hermanus, uno dei punti più indicati per l’avvistamento delle balene franco-australi. Dalla spiaggia c’è la possibilità di ammirarle mentre passano a una trentina di metri dalla riva. Proseguimento per Cape Town dove è prevista la sistemazione all’Hotel VERDE  e pernottamento.

8° giorno: 15 Agosto            CAPE TOWN – JOHANNESBURG – SOWETO 

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto,  partenza prevista alle 07,30 con  volo South African SA 314; arrivo previsto a Johannesburg alle ore 09,30. Dopo il ritiro dei bagagli incontro con autista e pullman e trasferimento a Soweto per la visita con guida parlante Italiano. Soweto è la più grande township del Sudafrica, nata con l’apertura delle miniere d’oro a fine Ottocento. Oggi è un ampio agglomerato di case che si estende a perdita d’occhio e comprende sobborghi abitati dal ceto medio e ville appartenenti a milionari, oltre a misere case popolari e baracche. Si potrà percorrere la strada in cui visse il premio Nobel Nelson Mandela e tanti altri angoli suggestivi e ricchi di storia. Rientro a Johannesburg, sistemazione all’hotel PROTEA BY MARRIOTT JOHANNESBURG BALALAIKA SANDTON. Pernottamento.

9 giorno: 16 Agosto JOHANNESBURG – MPUMALANGA – HAZYVIEW

Prima colazione in hotel. Partenza per un tour paesaggistico nel Mpumalanga che tocca alcune delle principali attrazioni turistiche: Three Roundavels, nel Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, God’s Window da dove ammirare un grandioso panorama e Bourkes’ Luck Potholes. Questa regione è punteggiata da diverse cascate e ne visiteremo alcune, quali Mac Mac Falls o Lisbon Falls. Sistemazione al SANBONANI RESORT zona Kruger National Park e pernottamento.

10° giorno: 17 Agosto          MPUMALANGA – KRUGER NATIONAL PARK 

Prima colazione in hotel. Proseguimento per il Kruger National Park, che si estende per quasi 350 km da nord a sud. Possibilità di effettuare i primi avvistamenti di animali. Rientro al SANBONANI RESORT per il pernottamento.

11° giorno: 18 Agosto          HAZYVIEW – KARONGWE PRIVATE RESERVE

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’area del Karongwe Shiduli Private Game Lodge che sorge su una concessione di 9.000 ettari, celebre per l’abbondanza delle specie animali che la popolano, dove si possono incontrare anche i Big Five.  Pranzo la lodge e partenza per un primo fotosafari fotografico a bordo di veicoli 4×4 scoperti e guidati da ranger locali parlanti inglese.

12° giorno: 19 Agosto          KARONGWE PRIVATE RESERVE

Sveglia all’alba e fotosafari. Rientro al lodge per la colazione. Pranzo e nel pomeriggio nuovo fotosafari accompagnati da esperti ranger parlanti inglese. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

13° giorno: 20 Agosto          KARONGWE PRIVATE RESERVE

Sveglia all’alba e fotosafari. Rientro al lodge per la colazione. Pranzo e nel pomeriggio nuovo fotosafari accompagnati da esperti ranger parlanti inglese. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

14° giorno: 21 Agosto         KARONGWE – JOHANNESBURG – FRANCOFORTE 

Sveglia all’alba e partenza per un nuovo fotosafari accompagnati da esperti ranger parlanti inglese. Rientro al lodge per la colazione e partenza per l’aeroporto di Johannesburg. Partenza con volo Lufthansa LH 0573 alle ore 19:00 per Francoforte. Pasti e pernottamenti a bordo

15° giorno: 22 Agosto         FRANCOFORTE – MILANO  

Arrivo a Francoforte previsto alle ore 05:40; proseguimento per Milano con volo LH 246 delle ore 07:10 con arrivo previsto alle ore 08:20. Trasferimento in autopullman a Desenzano /Castiglione.

Quota Individuale di Partecipazione Euro 2.900,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento da Castiglione/Desenzano per l’Aeroporto di Malpensa in autopullman riservato.
  • Volo di linea Lufthansa da Milano via Francoforte comprensivo di tasse aeroportuali
  • Volo interno South African da Citta del Capo a Johannesburg.
  • Pullman a disposizione in Sudafrica per i trasferimenti e le visite come da programma.
  • Servizio guida parlante italiano a Cape Town, Penisola del Capo e Soweto.
  • 12 pernottamenti in hotel 4 stelle come da programma con trattamento di pernottamento e prima colazione/pensione completa in riserva privata.
  • 6 Fotosafari alla Karongwe Reserve in veicoli 4/4 scoperti accompagnati da ranger.
  • Assicurazione medico bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Assicurazione Annullamento.
  • Eventuale Adeguamento valutario Euro / Rand (cambio applicato 01/12/2018)
  • Extra in genere e quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende

Galleria

Informazioni

Mappa

Richiedi informazioni su questo prodotto

2019-01-11T14:35:56+00:00