Dal 17 Novembre al 1° Dicembre 2024: Gran Tour ARGENTINA

Gruppo Minimo 20 Pax
4380

dal 17 Novembre al 1° Dicembre


Informazioni

 Gran Tour ARGENTINA          

1° giorno Domenica 17 Novembre:  Volo MILANO – ROMA – BUENOS AIRES

Partenza da MILANO Linate alle 13:00 con volo ITA per ROMA Fiumicino. Arrivo alle 14:10 e proseguimento alle 18:15 per BUENOS AIRES. Pernottamento a bordo.

2° giorno Lunedì 18 Novembre: BUENOS AIRES – Visita città

Arrivo previsto alle ore 04:40 trasferimento e sistemazione in hotel DAZZLER RECOLETA **** con early check-in incluso. Al pomeriggio visita della della città. Durante questo tour scoprirete i quartieri più tradizionali di Buenos Aires. La prima tappa sarà Plaza de Mayo, scenario storico dei principali eventi politici del nostro Paese. Luogo di fondazione della città nel 1580, centro della vita politica, religiosa e sociale di Buenos Aires, circondata dal Palazzo del Governo, dall’antico Municipio, dalla Cattedrale, dalla Banca Centrale e dal Ministero dell’Economia, la Plaza de Mayo è stata testimone dei giorni più drammatici e gioiosi dell’Argentina. Percorrendo la storica Avenida de Mayo, si raggiunge il mitico Café Tortoni, il più antico di Buenos Aires. Nel corso degli anni, ha ricevuto i visitatori più illustri, scrittori e musicisti, locali e stranieri, come Jorge Luis Borges, Julio Cortazar, Federico García Lorca, Carlos Gardel. Il tour prosegue a San Telmo, una zona pittoresca che conserva ancora le sue strade acciottolate e alcuni edifici coloniali e di fine secolo; oggi ci sono molti negozi di antiquariato e studi di artisti. La domenica si tiene un mercato delle pulci, ricco di artigiani e oggetti d’antiquariato unici. Proseguendo a sud di La Boca, visiterete il famoso museo all’aperto di Caminito Street e le caratteristiche case di latta colorate e lo stadio del Boca Juniors. Il quartiere ha una forte identità propria, quella degli immigrati italiani che si stabilirono in questa zona vicino al porto, costruendo case colorate. Il quartiere ha mantenuto molto del suo carattere originale, un misto di cultura popolare, tango, arte di strada e calcio. Proseguirete verso Puerto Madero, il quartiere più nuovo e contemporaneo di Buenos Aires, dove i moderni grattacieli e gli edifici per uffici formano un nuovo tipo di skyline, sovrastando un elegante lungomare con bar e ristoranti affacciati sul fiume. Rientro in Hotel e pernottamento.

3° giorno Martedì 19 Novembre: BUENOS AIRES – volo per USHUAIA

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo per USHUAIA alle 09:45. Arrivo alle 13:25 e trasferimento all’hotel ALTOS USHUAIA ***S. Nel pomeriggio giro a piedi in città. Pernottamento in Hotel.

4° giorno Mercoledì 20 Novembre: USHUAIA – Navigazione Canale di Beagle

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione con navigazione nel Canale di Beagle per ammirare l’eccezionale geografia e fauna della Terra del Fuoco. Successivamente, la barca si avvicinerà all’Isla de los Pájaros (Isola degli Uccelli), dove potrai osservare una grande quantità di cormorani e cormorani imperiali. Infine, raggiungerai l’Isla de los Lobos (Isola dei Leoni marini) per osservare questi mammiferi, sia leoni marini che foche pelose. Durante il viaggio di ritorno, si ammira il simbolico Faro Les Eclaireurs. Rientro in Hotel e pernottamento.

5° giorno Giovedì 21 Novembre: USHUAIA Visita al Parco della Terra del Fuoco – Volo per CALAFATE

Dopo la prima colazione partenza per la visita di mezza giornata al Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Il parco è vicino alla costa e le catene montuose sono parallele tra loro che attraversano il parco, lo dividono in bellissime valli. Durante la visita alla Baia Lapataia e alle rive del Canale di Beagle, si può ammirare la flora e la fauna di questa zona: la volpe rossa, i castori, i condor delle Ande, le aquile e il picchio di Magellano. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza alle 17:15 per CALAFATE. Arrivo alle 18:15 e trasferimento all’hotel MICHELANGELO ***S. Pernottamento.

6° giorno Venerdì 22 Novembre: CALAFATE Visita al Parco del Perito Moreno

Dopo la prima colazione partenza per la visita del Parco Nazionale e Ghiacciaio Perito Moreno. Si attraversa la steppa patagonica fino ad arrivare al ghiacciaio. I sentieri all’interno del parco permettono di raggiungere l’immensa parete di ghiaccio, dove si avrà la possibilità di vedere pezzi di ghiacciaio cadere nelle acque del lago. Il Perito Moreno è una massa immensa di ghiaccio che cade a picco sul Lago Argentino, con un fronte che si estende per cinque chilometri in larghezza e pareti che si innalzano fino a sessanta metri sopra le acque, nascondendosi per altri duecento sotto il livello del lago. ISorprende la meravigliosa varietà di colori del ghiaccio che vanno dal bianco come la neve, al rame con venature di grigio all’incredibile blu profondo. Lo spettacolo è stupefacente: una enorme lingua di ghiaccio che si fa strada tra le montagne, l’azzurro del lago argentino, i lastroni di ghiaccio che vagano solitari ed il volo silenzioso di qualche condor. Rientro a El Calafate e pernottamento in Hotel.

7° giorno Sabato 23 Novembre: CALAFATE Navigazione sul Lago Argentino

Prima colazione e partenza da El Calafate fino al porto di Punta Banderas. Imbarco sul catamarano e navigazione sulle acque del lago Argentino. Arrivo alla baia Upsala, tra icebger azzurrissimi che galleggiano sulla superficie. Proseguimento verso il canale Spegazzini per ammirare il ghiacciaio omonimo, con le sue pareti di 115 metri di altezza, tra spettacolari vedute guarderemo anche Ghiacciai Heim Sur e Peineta. Si scende alla Base Spegazzini e si visita la zona camminando per il sentiero forestale fino al Rifugio Spegazzini. Il sentiero di 300 metri ha una vista impareggiabile sulla baia dei Ghiacciai. Rientro a El Calafate e pernottamento in Hotel.

8° giorno Domenica 24 Novembre: CALAFATE – BUENOS AIRES Cena con Show Tango Argentino

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza alle 14:00 per BUENOS AIRES. All’arrivo previsto alle 17:00 trasferimento in Hotel DAZZLER RECOLETA ****. In serata possibilità di assistere a uno Show di Flamenco. Pernottamento in Hotel.

9° giorno Domenica 25 Novembre: BUENOS AIRES – SALTA Visita Città

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza alle 09:55 per SALTA. All’arrivo previsto alle 12:10 trasferimento all’hotel BRITO ****. Nel pomeriggio visita della città col palazzo del Cabildo (Municipio), il Palazzo Arcivescovile e la Cattedrale intorno alla piazza principale, la chiesa di San Francisco e la chiesa e il convento di San Bernardo. Il mercato dell’artigianato, un’antica dimora trasformata in museo e centro di esposizione di oggettistica. Rientro in Hotel e pernottamento.

10° giorno Lunedì 26 Novembre: SALTA Visita Cayafate

Prima colazione e partenza per la visita di Cafayate. Cafayate è conosciuta per il suo famoso vino torrontés, un prodotto della squisita combinazione di temperatura e umidità che fornisce l’ambiente ideale per la crescita del sapore dolce e profondo del frutto. Da non perdere la singolare architettura della Cattedrale, la piazza principale fiorita, il pittoresco mulino in pietra o i musei del vino. Visita alle cantine, degustazione di vini e corso di cucina: empanadas salteñas. Visita della Quebrada de las Conchas. Ritorno a Salta e pernottamento in Hotel.

11° giorno Lunedì 27 Novembre: SALTA Visita Purmamarca

Prima colazione e partenza verso Purmamarca. Si prosegue verso la provincia di Jujuy per visitare la Quebrada de Humahuaca con tutti i suoi paesaggi colorati e pittoreschi. In circa 3 ore si arriva a Purmamarca, dove si può ammirare  la Collina dei Sette Colori e di visitare il suo mercato di piazza. Proseguite verso Tilcara, visitate la cittadina e la piazza, e poi proseguite verso la città di Humahuaca, dove potrete visitare il municipio, la chiesa e il mercato locale.

Ritorno a Salta e pernottamento in Hotel.

12° giorno Martedì 28 Novembre: SALTA – IGUASSU’

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza alle 13:50 per IGUASSU’. Arrivo previsto alle 15:40 e trasferimento all’Hotel VIALE CATARATAS ****. Pernottamento in Hotel.

13° giorno Mercoledì 29 Novembre: IGUASSU’ Visita Cascate Argentine

Prima colazione e partenza per la visita del lato Argentino delle Cascate. Il treno porta alla “Stazione Cataratas”, punto di partenza del Circuito Inferiore. Qui una serie di passerelle permette di ammirare le più belle viste delle Cascate e di vivere un’esperienza intima con la giungla circostante. Il tour prosegue con il “Circuito Superiore”, che offre una magnifica vista panoramica sulle cascate. Il treno ecologico arriva alla Garganta del Diablo, che è senza dubbio il punto culminante di questo tour. Poi si può prendere il “Circuito inferiore”. Rientro in albergo e pernottamento.

14° giorno Giovedì 30 Novembre: IGUASSU’ Visita Cascate Brasiliane – BUENOS AIRES

Dopo la colazione visita del lato Brasilano delle Cascate Brasiliane. Pick up dagli hotel e attraversamento del confine verso il Brasile. Trasferimento all’ingresso del Parco Nazionale del Brasile. Dal confine brasiliano si gode di una splendida vista panoramica delle Cascate di Iguazu, situate in territorio argentino. Dopo una breve passeggiata, ci avvicineremo a diverse cascate brasiliane: Floriano, Deodoro, Benjamin e Santa Maria. Alla fine dell’escursione trasferimento all’aeroporto di Iguazu per il volo in partenza per BUENOS AIRES alle 14:30. Arrivo alle 16:30 e trasferimento all’Aeroporto Internazionale Ezeiza. Il volo intercontinentale è previsto in partenza alle 22:35 per ROMA.

15° giorno Venerdì 1° Dicembre: Volo BUENOS AIRES – ROMA – MILANO

Arrivo previsto a ROMA Fiumicino alle 16:00. Proseguimento per MILANO alle 18:00 con arrivo alle 19:10.

Quota individuale di partecipazione 4.380,00 Euro

 La quota include:

–          Voli e tasse aeroportuali e trasferimenti

–          Visite guidate in italiano e ingressi come da programma

–          12 pernottamenti in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione

–          Accompagnatore Remco Viaggi

La quota non include:

–          Supplemento Sistemazione in camera singola 700,00 Euro

–          Assicurazione per estensione massimali Spese Mediche e annullamento 180,00 Euro

–          Extra in genere e tutto quanto non indicato nel programma

 

Mappa

Richiedi informazioni su questo prodotto