
14 Maggio 2022: LAGO MAGGIORE e ISOLE BORROMEE
14 Maggio 2022
Informazioni
Alla Scoperta del LAGO MAGGIORE e delle ISOLE BORROMEE il 14 MAGGIO 2022
Partenza in prima mattinata con pullman GT. Brevi soste lungo il percorso, arrivo a Stresa e incontro con la guida. Partenza con battello privato alle ore 10,00 per ammirare le Isole Borromee:
– L’ Isola Bella, famosa per il monumentale palazzo barocco del Conte Borromeo, che conserva inestimabili opere d’arte.
– L’Isola Madre, la più grande e la più caratteristica per l’atmosfera raccolta ed incantata, grazie ai suoi giardini di piante rare e fiori esotici nel quale vivono, in piena libertà, pavoni, pappagalli e fagiani, creando il fascino di una terra tropicale.
– L’Isola dei Pescatori, la più pittoresca grazie al suo inconfondibile aspetto dell’antico borgo di pescatori, rimasto immutato con lo scorrere del tempo. Pranzo in ristorante sull’isola dei Pescatori. Nel tardo pomeriggio rientro a Stresa e passeggiata nel centro storico. Possibilità di fare una sosta ad Arona, il maggior porto del lago, dove l’attrazione principale è il Colosso di San Carlo Borromeo che spicca sulla collina alle spalle della città. La statua, realizzata con lastre di rame battuto, è alta 23,40 metri e appoggia su un piedistallo di granito di 11,70 metri per un’altezza totale di 35,10 metri, diventando così la seconda statua più alta del mondo dopo quella della “Libertà” in America.
Partenza per il viaggio di rientro nel tardo pomeriggio. Arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 85,00 Minimo 25 partecipanti
- LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman GT
- battello privato per giro delle isole Borromee
- servizio guida intera giornata
- auricolari
- ingressi Palazzi Borromei: Isola Bella e Isola Madre.
- Accompagnatore Remco Viaggi
- assicurazione AXA