
dal 29 Aprile al 10 Maggio 2024: PARADISO MADAGASCAR: Tour del Nord e Mare a Nosy Be
dal 29 Aprile al 10 Maggio 2024
Informazioni
TOUR del NORD e MARE a NOSY BE 12 giorni 9 notti dal 29 Aprile al 10 Maggio
E’ una tra le isole più belle dell’Africa che conserva una biodiversità unica al mondo. Un angolo di paradiso dove lunghe distese di sabbia bianchissima brillano al sole e il profumo delle spezie avvolge i suoi visitatori in un sogno a occhi aperti! Si trova nell’Oceano Indiano, di fronte alla costa sudorientale dell’Africa ed è composto da più isole. I chilometri di coste si aprono sulla quinta barriera corallina più estesa al mondo. Un paradiso variopinto dentro e fuori dall’acqua, che vi sorprenderà in ogni momento! Si possono ammirare riserve naturali di impareggiabile bellezza con una natura esplosiva verdeggiante e incontaminata, ricca di sorprese e piante uniche al mondo. Da vedere assolutamente gli Tsingy, formazioni rocciose calcaree a forma di guglia che conferiscono al panorama un aspetto unico. E’ un paese meraviglioso che ospita una popolazione cordiale e accogliente che ha saputo mantenere intatte le proprie tradizioni senza lasciarsi influenzare dal mondo esterno e anche per questo un viaggio in Madagascar è, per molti, un viaggio verso un altro mondo.
Programma di Viaggio 12 giorni 9 notti dal 29 Aprile al 10 Maggio 2024
1° giorno 29 Aprile: Volo ITALIA – MADAGASCAR
Partenza alle 23:40 da MILANO con Volo Ehiophian Airlines per ADDIS ABEBA. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno 30 Aprile: NOSY BE
Dopo l’arrivo previsto alle ore 7:15 ripartenza per NOSY BE alle 10:25. All’arrivo previsto alle 14:35 dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con l’assistenza e trasferimento al RAVINTSARA Wellness Hotel di fronte all’Isola di Sakatia.
Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno 1° Maggio: NOSY BE – AMBILOBE
Dopo la colazione partenza per il porto di Hellville dove con una imbarcazione si raggiunge Ankify. Discesa in piroga lungo le sponde del fiume Ramena e e si visita il Villaggio di Ambobaka. Pranzo in ristorante locale. Quindi si parte in 4×4 in direzione di Ambanja e si attraversano le piantagioni di cacao, vaniglia, ylang-ylang, pepe, patchuli, vetiver. Si imbocca la pista che ci porta al fiume Sambirano e alla cascata « del Bons Pères». Cena e pernottamento al Kozobe Hotel di Ambilobe.
4° giorno 2 Maggio: PARCO NAZIONALE ANKARANA EST
Dopo la prima colazione e partenza da Ambilobe in direzione Nord. Visita di una giornata al Parco Nazionale dell’Ankarana Est con Mahamasina, caratterizzato da foresta tropicale secca e sentieri nella foresta per ammirare la Torretta degli Tsingy, gli Tsingy Rary, il Ponte sospeso e la Grotta “dei pipistrelli. Pranzo presso il piccolo ristorante “Chez Aurelien”, struttura tipica malgascia situata all’ingresso del Parco dell’Ankarana. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Diego Suarez fino a raggiungere la città di Diego Suarez. Cena e pernottamento presso l’Hotel Allamanda.
5° giorno 3 Maggio: DIEGO SUAREZ – MONTAGNE D’AMBRE e RAMENA le BAIE di DIEGO SUAREZ
Dopo la colazione partenza per la visita in mattinata del Parco della Montagne d’Ambre. Si prosegue verso il villaggio di pescatori di Ramena dove è previsto il pranzo, attraversando il villaggio d’Ankonrikakeli, fino alla Baia di Sakalava, incontrando dune di sabbia bianca e Baobab centenari. Poi la Baia dei Piccioni e la Baia delle Dune, Cap Miné e il piccolo Passo. Si prosegue con la visita del faro e del villaggio d’Orangea. Nel pomeriggio si torna a Diego Suarez ammirando l’isolotto Pan di Zucchero, e le vaste distese di mangrovie. Cena e Pernottamento presso Hotel Allamanda.
6° giorno 4 Maggio: DIEGO SUAREZ – CANYON degli TSINGY ROUGE
Dopo la prima colazione partenza per la visita al Canyon degli Tsingy Rouge attraverso la campagna malgascia multicolore.
Gli Tsingy Rouge sono costituiti da gres, marmo e calcare, offrono in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere, al centro dell’unico bacino sedimentario del Madagascar. Pranzo presso ristorante locale. In serata rientro a Diego Suarez. Cena e Pernottamento presso Hotel Allamanda.
7° giorno 5 Maggio: IL MARE DI SMERALDO
Dopo la prima colazione partenza per il villaggio di Ramena. Escursione in barca verso le Isole Vergini situate a Nord della Baia di Diego. Pranzo sull’isola vergine che sorge tra le magnifiche acque del Mare di Smeraldo. Nel pomeriggio relax balneare sulla spiaggia bianchissima. Rientro in serata a Diego Suarez. Cena e pernottamento presso l’hotel Allamanda.
8° giorno 6 Maggio: NOSY BE
Dopo la colazione partenza verso Sud in direzione di Ankify attraversando villaggi, piantagioni, e distese di palme del viaggiatore. All’arrivo rientro in barca a Nosy Be e arrivo al porto di Hellville. Quindi trasferimento all’Hotel Ravintsara Wellness Hotel dove è prevista la cena e il pernottamento.
9° giorno 7 Maggio: NOSY BE
Colazione in Hotel. Giornata di Relax Balneare con la possibilità di effettuare una escursione facoltativa di una giornata intera in barca all’Isola paradisiaca di Nosy Iranja dove nascono e si possono ammirare le Tartarughe. Cena e pernottamento all’Hotel Ravintsara Wellness Hotel.
10° giorno 8 Maggio: NOSY BE
Colazione in Hotel. Giornata di Relax Balneare con la possibilità di effettuare una escursione facoltativa di una giornata intera in barca all’Isola di Nosy Sakatia. Cena e pernottamento all’Hotel Ravintsara Wellness Hotel.
11° giorno 9 Maggio: Volo MADAGASCAR – ITALIA
Colazione in Hotel. Mattinata a disposizione per Relax Balneare. Quindi trasferimento all’aeroporto di Nosy Be. La partenza del volo prevista alle 15:35 con arrivo ad Addis Abeba alle 19:35.
12° giorno 10 Maggio: ITALIA
Partenza alle 00:15 da Addis Abeba con arrivo previsto a Milano Malpensa alle 05:50.