
dal 7 al 13 Dicembre 2022: LUCI A NEW YORK
dal 7 al 13 Dicembre 2022
Informazioni
Shopping Natalizio a NEW YORK
7 giorni – 5 notti dal 7 al 13 Dicembre 2022
Programma di Viaggio
1° giorno 07 Dicembre: MILANO-NEW YORK
Partenza da Milano Malpensa con volo Emirates alle 15:40 con arrivo previsto a New York JFK alle 19:00. Dopo il disbrigo delle formalità doganali trasferimento a Manhattan all’Hotel Holiday Inn Express Wall Street e sistemazione e pernottamento nelle camere riservate.
2° giorno 08 Dicembre: NEW YORK – MANAHATTAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Manhattan in minibus di mezza giornata. di Manhattan. Nel corso del tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con passeggiata a Strawberry Fields presso il mosaico che ricorda la memoria di John Lennon. Ammireremo le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, dalla caratteristica forma a ferro da stiro, con alle spalle l’Empire State Building, per poi fare due passi nell’iconico quartiere di Little Italy fino al confine con Chinatown e poi verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges. Immancabile una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan e fare le fotografie. Ci sposteremo poi verso la punta dell’isola di Manhattan e il Distretto Finanziario e faremo una sosta a Battery Park con vista sulla Statua della Libertà. Sosta per ammirare il nuovo World Trade Center e termine del tour nel distretto del Meatpacking. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno 09 Dicembre: NEW YORK – IL BRONX, QUEENS, BROOKLYN
Prima colazione in hotel. Possibilità di partecipare a una escursione che utilizzando i mezzi di trasporto locali e accompagnati dal nostro tour leader REMCO permette di conoscere alcuni quartieri che compongono New York City: il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei “Boroughs” che creano la Città di New York dove si parlano oltre 200 lingue differenti! In questi luoghi dove vivono ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie si capisce il vero senso del soprannome “Melting Pot” dato alla Grande Mela. Termineremo il tour presso la Ground Central Station. Si potrà poi salire al nuovissimo osservatorio Summit One Vanderbilt, che offre un’esperienza unica nel suo genere, dove la vista della città dal 91° al 93° piano viene riflessa sui muri e il pavimento di specchi creando una moltitudine di immagini e riflessi in un caleidoscopio fatto di architetture. In alternativa su richiesta possibilità di prenotare la visita al Metropolitan Museum of Art. Rientro in Hotel e pernottamento.
4° giorno 10 Dicembre: NEW YORK – HARLEM, CHELSEA E IL GREENWICH VILLAGE
Prima colazione in hotel. Possibilità di proseguire il giro con il nostro Tour che prevede la visita del quartiere di Harlem, a nord di Manhattan, per conoscerne la storia e l’immenso patrimonio culturale che rappresenta l’anima di questo leggendario Borough noto in tutto il mondo come la “Mecca Nera”. Si prosegue per il Chelsea Market dove nel pomeriggio passeggiata nei quartieri di Greenwich e Chelsea, che sono uniti fra loro dalla famosa Highline, un parco sopraelevato realizzato su una sezione dell’antica ferrovia in disuso, che portava le merci dal porto ai magazzini che avevano sede in questa zona. Lungo la Highline, recentemente completata, sculture, dipinti, giardini con piante rare ed officinali, e studios d’arte e di moda, dalle vetrate ampie ed illuminate. In alternativa su richiesta possibilità di prenotare la visita al MOMA The Museum of Modern Art. Rientro in Hotel e pernottamento.
5° giorno 11 Dicembre: NEW YORK – LIBERTY ISLAND & ELLIS ISLAND
Prima colazione in hotel. Si raggiunge con il molo di partenza del traghetto che conduce alle isole. La prima sosta sarà a Liberty Island, per ammirare da vicino la Statua della Libertà, e a seguire sosta presso Ellis Island e visita del Museo dell’Immigrazione. Pomeriggio Libero da dedicare allo shopping. Su richiesta possibilità prenotare e di assistere al Radio City Christmas Spectacular. Rientro in Hotel e pernottamento.
6° giorno 12 Dicembre: NEW YORK – L’ARCHITETTURA SORPRENDENTE e rientro NEW YORK-MILANO
Prima colazione americana in hotel. Si raggiunge il cuore dell’ultimo e più strabiliante esperimento
architettonico di New York: Hudson Yards, con i suoi 16 edifici tra cui il Public Plaza con il Vessel e il centro espositivo sede di concerti e rappresentazioni “The Shed”. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per recuperare i bagagli e trasferimento in aeroporto. Partenza per il rientro dall’aeroporto di JFK alle 2300 per Milano Malpensa con volo Emirates.
7° giorno 13 – MILANO
Arrivo previsto alle 12:35. Fine dei servizi
Quota di Partecipazione Individuale in camera doppia 1.540,00 Euro (base 20 Pax)
Supplemento Sistemazione in Camera Doppia Uso Singola 500,00 Euro
Polizza Integrativa Spese Mediche x USA e Annullamento 100,00 Euro
La quota include:
- Voli di linea Emirates A/R da Milano
- Trasferimenti a New York A/R Aeroporto Hotel
- 5 notti a Manhattan presso l’Hotel Holiday Inn Express Wall Street ***S in pernottamento e prima colazione
- Visita di mezza giornata di Manhattan con guida parlante italiano
- Tour in città come da programma con Accompagnatore Remco Viaggi
La quota non include:
- Visto di ingresso negli Stati Uniti 25 Euro per persona
- Tasse di soggiorno e Resort Fee Hotel 75 USD a camera da saldare in loco
- Mance ed extra in genere non menzionati nel programma
Mappa
