dal 17 al 21 Gennaio 2024: ROVANIEMI e la MAGIA d’INVERNO

Gruppo Minimo 15 Pax
1990

dal 17 al 21 Gennaio 2024


Informazioni

ROVANIEMI e la Magia d’Inverno dal 17 al 21 Gennaio 2024

Rovaniemi  in una sola parola “sisu”, si concentra tutto lo spirito e la storia della Lapponia.

Significa Coraggio, Audacia e permette di comprendere quanto una città come Rovaniemi si sia potuta sviluppare in un territorio estremo, a pochi passi dal Circolo Polare Artico. La Lapponia è una vasta regione che abbraccia la parte settentrionale di tre paesi scandinavi, la Finlandia, la Svezia, la Norvegia. La sua bellezza è selvaggia, ammaliante e così ricca di natura da esserne praticamente immersa. Il periodo invernale rimane tuttavia il migliore per assistere all’Aurora Boreale, un fenomeno difficile da spiegare in poche parole, ma che come è noto consiste in un incredibile spettacolo naturale di luci, visibile solo a certe latitudini terrestri e cioè in prossimità dei poli.

L’Aurora Boreale è un fenomeno causato della collisione tra particelle caricate elettricamente provenienti dal sole e atomi di gas presenti nell’atmosfera terrestre. Il colore dell’aurora dipende dal tipo di particelle gassose impattate: l’ossigeno causa sia di quelle del colore più comune, il verde pallido, che di quelle più rare, rosse, l’azoto invece blu o porpora. L’aurora può essere osservata sia nell’emisfero boreale che australe, in un’area ovale con il polo magnetico al centro. Nel nostro emisfero le zone migliori per vederla sono la Lapponia finlandese, norvegese e svedese, l’Islanda, la punta meridionale della Groenlandia, Siberia, Canada e Alaska. L’inverno, grazie ai lunghi periodi di oscurità e la frequenza di notti limpide, è la stagione migliore per osservarle. Le condizioni necessarie per avvistare un’aurora si hanno in assenza di inquinamento luminoso e atmosferico, meteo favorevole e cielo terso. L’orario migliore per vedere un’aurora è verso mezzanotte.

17 Gennaio 2024:  Castiglione – Desenzano – Milano – Rovaniemi

Partenza in Bus da Castiglione e da Desenzano per trasferimento in autopullman GT a Milano Malpensa.  Partenza con volo di linea Finnair via Helsinki delle ore 11:10 con arrivo a Rovaniemi alle ore 21:05. Trasferimento con autopullman riservato all’hotel Scandic Pohjanhovi. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Possibilità di uscire a fare due passi lungo il fiume Kemijoki che attraversa la città, per cercare di avvistare l’Aurora anche la prima sera sul famoso ponte Lumberjack Candle Bridge.

18 Gennaio 2024: Visita guidata al Santa Claus Village e caccia Aurora Foto Tour         

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per escursione guidata al Villaggio di Babbo Natale e attraversamento del Circolo Artico. Lasciatevi incantare dalla magia di Santa Claus e dal candore della neve, sembrerà di vivere in una fiaba: visiterete l’Ufficio Postale dove milioni di letterine transitano prima di arrivare da Santa Claus, che avrete il piacere di incontrare personalmente e scattare qualche foto con lui! A fine escursione verrà rilasciato il certificato di attraversamento del Circolo Polare Artico. Rientro in hotel. Pomeriggio libero. Cena nel ristorante dell’hotel. Alle ore 20,00 incontro con la vostra guida e partenza alla volta del Tour Fotografico a Caccia dell’Aurora, percorrendo i dintorni della Lapponia in autobus che vi porterà in diversi punti per offrirvi la maggiore possibilità di avvistamento. Durante l’escursione di 4 ore verranno servite bevande calde e biscotti allo zenzero e cannella.  Rientro e pernottamento in hotel.

19 Gennaio 2024: Escursione al Villaggio Sami con Husky e Renne

Prima colazione in hotel. Pronti per una entusiasmante giornata da vivere con gli animali più famosi della Lapponia! La vostra guida verrà a prendervi in hotel dopo colazione per portarvi in una delle tante fattorie Husky nei dintorni di Rovaniemi, qui avrete modo di familiarizzare con questa razza davvero coinvolgente. Ascolterete le informazioni su come guidarli durante il safari di 5 km, alla fine di questa avventura, bevande calde e biscotti. Rientro in hotel a Rovaniemi, pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per un’altra emozione, le docili Renne vi aspettano per essere accarezzate e nutrite di licheni direttamente dalle vostre mani! Piccolo giro in slitta trainato dalle Renne, a fine escursione bevande calde e biscotti mentre il pastore di renne, vi racconterà l’importanza di questo animale per la loro vita! Nota: se saremo fortunati anche durante questa escursione potrebbe apparire l’Aurora Boreale. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. Pernottamento in hotel.

20 Gennaio 2024: Rovaniemi  –  Giornata libera

Trattamento di mezza pensione in hotel con la possibilità di organizzare una seconda uscita per Tour Fotografico a Caccia dell’Aurora.

21 Gennaio 2024: Rovaniemi – Milano – Desenzano – Castiglione

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Trasferimento privato in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Finnair per Milano alle ore 14:00, con cambio a Helsinki ed arrivo previsto a Milano Malpensa alle ore 18:05.  Trasferimento in Bus per il rientro.

Quota di Partecipazione                                                                                         Euro 1990,00 (base 15 pax)

  • Supplemento Singola                                                                                     Euro      350,00
  • Integrazione Spese Mediche e copertura Annullamento COVID Euro      100,00

 La quota Include:

  • Volo A/R Milano Rovaniemi con franchigia bagaglio 23kg + 5 bagaglio a mano
  • Trasferimenti A/R Apt Hotel – 4 notti in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione
  • Escursione visita al Villaggio di Santa Claus e Circolo Artico con rilascio certificato – Escursione a caccia dell’Aurora Boreale – Escursione e visita Husky Camp con safari di 5 km – Escursione e visita alla fattoria di Renne
  • Assicurazione Basic Medico Bagaglio – Accompagnatore REMCO VIAGGGI

La quota non include:

  • Pranzi e bevande Mance ed Extra in genere e trasferimento in Bus GT da Castiglione a Milano.

 

Richiedi informazioni su questo prodotto