
dal 22 al 26 Febbraio 2022: AURORA BOREALE – Circolo Polare Artico – Tromsø
5 giorni 4 notti
dal 22 al 26 Febbraio 2022
Durata: 5 Giorni 5 Notti
Informazioni
LE MAGICHE LUCI DELL’AURORA BOREALE
Programma di Viaggio 5 giorni 4 notti |
Tromsø dal 22 al 26 Febbraio 2022
22 Febbraio 2022: Milano – Tromsø
Partenza da Milano Malpensa con volo speciale diretto delle ore 10:00 con arrivo a Tromso alle ore 14:05. Trasferimento con autopullman riservato all’hotel Clarion The Edge**** o similare. Pernottamento.
23 Febbraio 2022: Tromsø – Escursione alla caccia dell’Aurora Boreale
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Alle ore 18,00 partenza in Bus con guida esperta alla ricerca del fenomeno naturale dell’Aurora Boreale. L’escursione dura dalle 5 alle 7 ore in base all’avvistamento e ci si sposta in un’area totalmente isolata ed incontaminata dalle luci artificiali.
24 Febbraio 2022: Tromsø
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare la città di Tromsø.
Possibilità di partecipare alle seguenti Escursioni Facoltative:
- Viaggio in Slitta con i Cani Husky con conducente durata di 4 ore con pasto incluso 200 euro
- Minicrociera a caccia dell’Aurora Boreale durata 3-4 ore con cena inclusa 150 euro
- Visita Villaggio SAMI e renne durata 4-5 ore con cena lappone inclusa 190 euro
- Visita all’ICE DOME il Duomo di Ghiaccio durata 5 ore 100 euro
25 Febbraio 2022: Tromsø
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la vista della città o per partecipare alle Escursioni facoltative.
26 Febbraio 2022: Tromsø – Milano
Pernottamento e prima colazione in hotel. Mattinata libera. Trasferimento dall’hotel in aeroporto e partenza alle 15:10 col volo per Milano Malpensa con arrivo previsto alle 19:20.
L’aurora Boreale è un fenomeno occasionale causato della collisione tra particelle caricate elettricamente provenienti dal sole e atomi di gas presenti nell’atmosfera terrestre. Il colore dell’aurora dipende dal tipo di particelle gassose impattate: l’ossigeno causa sia di quelle del colore più comune, il verde pallido, che di quelle più rare, rosse, l’azoto invece blu o porpora. L’aurora può essere osservata sia nell’emisfero boreale che australe, in un’area ovale con il polo magnetico al centro. Nel nostro emisfero le zone migliori per vederla sono la Lapponia finlandese, norvegese e svedese, l’Islanda, la punta meridionale della Groenlandia, Siberia, Canada e Alaska. L’inverno, grazie ai lunghi periodi di oscurità e la frequenza di notti limpide, è la stagione migliore per osservarle. Le condizioni necessarie per avvistare un’aurora si hanno in assenza di inquinamento luminoso e atmosferico, meteo favorevole e cielo terso. Generalmente l’orario migliore per vedere un’aurora è verso mezzanotte.
Tromsø, che è denominata la Capitale Artica, è una piccola grande città che oggi conta più di 75.000 abitanti, rappresenta un importante centro di commercio, turismo e tecnologia nel paese. E’ sede dell’Università e membro internazionale dell’associazione inter-governativa “Artic Council” della quale fanno parte anche Canada, Danimarca, Groenlandia, Isola Faroer, Finlandia, Islanda, Russia, Usa e Svezia finalizzata all’elaborazione di progetti a salvaguardia dell’ambiente e per lo sviluppo eco-sostenibile. Tromsø è una città tutta da scoprire con molti punti di interesse. Ha rappresentato il punto di partenza di moltissime spedizioni artiche, pertanto sono dedicati all’artico il museo Polaria nel cui acquario si possono ammirare le foche barbute ed il museo Polstjerna nel quale si trova l’omonima imbarcazione utilizzata per le grandi battute di pesca che hanno rappresentato per Tromsø una grande risorsa economica ed industriale nel passato. Il museo Polare dedicato agli esploratori dell’Artico. Inoltre, grazie alla sua posizione, è punto di partenza della maggior parte delle escursioni per l’avvistamento dell’aurora boreale.
Quota di Partecipazione Euro 1580 (base 15 pax) include:
- Volo A/R Milano Tromsø con franchigia bagaglio 15kg + 5 bagaglio a mano
- Trasferimenti A/R dall’aeroporto di Tromsø all’Hotel
- 4 notti in Hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Escursione a caccia dell’Aurora Boreale
- Assicurazione Medico Bagaglio – Accompagnatore REMCO VIAGGGI
LA QUOTA NON INCLUDE:
- Supplemento Singola Euro 250
- Escursioni facoltative indicate nel programma
- Pasti e bevande
- Assicurazione contro le spese di Annullamento Euro 70
- Mance ed Extra in genere
Mappa
