Dal 4 al 18 Febbraio 2025: Gran Tour VIETNAM e CAMBOGIA

Gruppo Minimo 20 Pax
3770

dal 4 al 18 Febbraio


Informazioni

Gran Tour VIETNAM & CAMBOGIA  Tour di 15 giorni 13 notti dal 4 al 18 Febbraio 2025

Un Viaggio alla scoperta delle bellezze culturali e naturalistiche di questi due paesi dell’Indocina con la possibilità di immergervi in questi due meravigliosi paesi assaporandone analogie e differenze. Inizieremo il nostro viaggio nella vivace Hanoi, proseguendo per una crociera indimenticabile nella Baia di Halong, dove ammireremo la bellezza dei faraglioni, dei fiordi e delle grotte che si ergono dalle acque. Successivamente, ci dirigeremo verso i Delta del Fiume Rosso e del Mekong, dove avremo l’opportunità di scoprire i villaggi locali e di immergerci nella cultura tradizionale. Scopriremo la storia antica del paese, tra le imponenti rovine della civiltà Champa. Successivamente, da Hue, antica capitale del Vietnam, raggiungeremo la moderna Ho Chi Minh City, dove avremo l’opportunità di esplorare i dintorni, ammirando scenari naturali mozzafiato e toccanti testimonianze del recente passato del Vietnam.

Quindi ci trasferiremo In Cambogia dove visiteremo prima Phnom Pemh e poi Siem Reap dove si ammirano siti archeologici bellisimi come Angkor Wat e Angkor Thom. Qui, avremo l’opportunità di scoprire la storia antica della regione e di ammirare l’impressionante architettura delle ancestrali città.

1° Giorno 4 Febbraio: Partenza da Milano per Bangkok

Partenza con Thai Airways TG 941 da Milano Malpensa alle 13:05 per Bangkok.  Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno 5 Febbraio: Volo da Bangkok per Ha Noi

Arrivo a Bangkok alle 05:55 e proseguimento con volo TG 560 in partenza alle 7:45 per Hanoi. All’arrivo prebisto alle 09:35 incontro con l’assistenza e trasferimento al centro della città di Hanoi. Check in ed assegnazione delle camere. Nel pomeriggio, partenza per una paseggiata al centro del quartiere vecchio di Hanoi e la cena in ristorante tipico di Hanoi. Pernottamento in Hotel.

2° Giorno 5 Febbraio: Hanoi – city tour

Dopo colazione si visita il mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda di Tran Quoc e il lago del Ovest, il pranzo e il tempio di letteratura quindi le Marionette sull’acqua nel il quartiere vecchio, il quartiere antico delle 36 strade, con l’Hoan Kiem, il lago della spada restituita, il tempio di Ngoc Son (il tempio di giada) e la via della seta. Cena e pernottamento in hotel ad Hanoi.

4° Giorno 6 Febbraio: Ha Noi – Ha Long

Dopo colazione, partenza per la baia di Ha Long in pullman privato. Il tragitto prevede l’attraversamento parte del delta del Fiume Rosso. Durante il percorso potrete ammirare la vita dei contadini del delta del grande Fiume Rosso, tipici piccoli mercatini dei villaggi rurali ecc… Arrivati a Ha Long, si imbarca su una motonave, assegnazione delle cabine riservate e si avanza verso la baia. Si avrà possibilità di esplorare e vivere il scenario pittoresco delle oltre 3000 isole calcaree che spiccano verticalmente dalle acque verdi della baia. Pranzo a bordo a base di pesce e gamberi. Fermate per visita delle grotte o per fare un tuffo nelle acque smeraldine della meravigliosa baia! Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno 7 Febbraio: Ha Long Bay – volo per Hue

Presto di mattina , per chi vuole, esercizi di Tai Qi all’alba sulla terrazza della Motonave. Dopo la colazione a bordo, si continua l’escursione sulla baia, pranzo “anticipato” e rientro al molo. Trasferimento in minibus all’aeroporto per il volo a Hue. All’arrivo trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento a Hue.

6° Giorno 8 Febbraio:  Visita Hue  e Hoi An

Dopo la colazione in Hotel, si inizia la visita di Hue, la capitale del Vietnam sotto la dinastia dei Nguyen, l’ultima famiglia feudale che ha regnato in Vietnam dal 1802 fino al 1945. Alla mattina si inizia con la visita della Città Imperiale con all’interno la città Purpurea, accessibile solo alle donne e Priobita agli uomini, si procede  con l’escursione sul fiume Huong (fiume Dei Profumi). Si continua con la visita di Thien Mu, la pagoda simbolo del Vietnam Centrale. Dopo pranzo si visita il mausoleo Imperiale di Khai Dinh e poi si parte per Danang superando il passo delle nuvole per arrivare a alla città delle lanterne Hoi An. Cena e pernottamento in hotel a Hoi An.

7° Giorno 10 Febbraio:  Visita Hoi An Visita

Dopo la Colazione in hotel, si parte per la visita guidata della bellissima città delle lanterne di Hoi An. Tempo per il pranzo prenotato. Nel pomeriggio si lascia il tempo libero per vagare in meìzzo alla sradine di Hoi an, fare degli ottimi acquisti o farsi un vestito su misura a consegna in poche ore. Cena e pernottamento a Hoi An.

8° Giorno 11 Febbraio: Hoi An – Volo Da Nang – Ho Chi Minh city tour.

Colazione. Partenza per Aeroporto Da Nang per il volo mattiniero della Vietnam Airlines per Ho Chi Minh. All’arrivo partenza per i tunnel di Cu Chi, giusto neccessario per conoscere meglio la travagliata storia del Vietnam e come ha fatto, nella sua semplicità e povertà ma terribilmente determinata a vincere le ultime 6 guerre in 30 anni contro le superpotenze del mondo e da esse uscito come vincitore !!! Pranzo in ristorante locale, rientro a Saigon e si procede per visitare la parte “coloniale” di Saigon: La Cattedrale di Notre Dame, la Posta Centrale dello stile creduto di Gustave Eiffel, lo stesso architetto che ha costruito la Tour Eiffel a Parigi e una vista alla fu-ambasciata americana. Cena e pernottamento in hotel a Saigon (Ho Chi Minh).

9° Giorno 12 Febbraio: Ho Chi Minh – delta Mekong – Ben Tre

Giornata interamente dedicata alla visita del grande delta del fiume Mekong e i suoi affluenti. Dal centro di Saigon, ci vorranno circa due ore per penetrare nel cuore del Delta del Mekong, lungo il tragitto si può già ammirare il panorama e la vita dei contadini, capane, case e tombe sparse nel verde smeraldo delle palme e delle risaie, le mondine che curano le piante dei frutteti ecc. Arrivati al Grande Fiume, (Cai Be) s’imbarca per fare un’escursione sul fiume, percepirete il ritmo della tipica vita della gente che vive sulle Rive e sul Fiume stesso. Il giro di esplorazione in barcone attraversano i canali naturali del Delta comprende una serie di fermate per vedere le attività quotidiane della gente locale, quali la produzione delle caramelle di cocco, oggetti d’uso quotidiano dal legno della palme, la produzione artigianale del riso soffiato e prima di pranzo, un giro in barca a remi per entrare nelle più strette ramificazioni sotto le palme del grande fiume e la degustazione della frutta fresca di stagione. Pranzo in loco e partenza per rientro a Ho Chi Minh. Cena pernottamento in hotel.

10o Giorno 13 Febbraio: Hochiminh  Cu Chi tunnel – passaggio di confine – Phnom Penh

Dopo colazionepartenza per i tunnel di Cu Chi, per conoscere la travagliata storia del Vietnam e come ha fatto, nella sua semplicità e povertà ma terribilmente determinata e geniale a vincere 6 guerre in 30 anni contro le superpotenze del mondo e da esse uscito come vincitore !!!  Pranzo in ristorante locale,  e partenza per il confine tra Vietnam e Cambogia Moc bai dove è  previsto cambio di bus e ottenimento visto d’ingresso in Cambogia  (35 usd).  Partenza per  Phnom Penh dove è prevista la cena e il pernottamento in hotel.

11o Giorno 14 Febbraio: Visita Phnom Penh

Dopo colazione si parte per visitare visita del ex liceo trasformato in prigione sotto il regime di Pol Pot e il campo di sterminio di massa ChoeUng Ek. Pranzo in ristorante locale. Si procede con lavisita del Museo Nazionale, dove è in mostra una collezione di oltre 5000 oggetti, tra cui statue dell’era Angkoriana, lingas e altri manufatti, e quindi il Palazzo Reale con la Pagoda d’Argento, unica nel suo genere, con esposti oggetti buddhisti storici di inestimabile valore, tra cui la statua  di Budda di Smeraldo. Quindi visita del mercato centrale e ci si sposta verso il fiume mekong, s’imbarca per assistere al tramonto della capitale proprio all’incrocio dove si incontrano i quattro fiumi! All’arrivo sistemazione in hotel e appuntamento per la cena. Pernottamento in hotel a Phnom Penh.

12° Giorno 15 Febbraio:  Trasferimento a SR Angkor, Lago Tole  Sap.

Dopo la prima colazione si parte per Siem Reap, durante il tragitto si fanno una sosta al mercato degli insetti Skun e al ponte storico del periodo Angkoriano (Ponte di Kampong Kdei), trovandosi appunto lungo la strada tra Angkor e il Pnom Penh. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita al lago Tonle Sap, con la visita dei villaggi galleggianti di Kampong Pluck. Successivamente, rientro in centro di Siem Reap visitate il mercato vecchio nel centro della città. Cena e pernottamento in hotel a Siem Reap.

13o Giorno 16 Febbraio: Siem Reap – Tempio di Angkor

Dolo la colazione in hotel si parte per la capitale dell’Impero Khmer: l’Entrata Sud di Angkor Thom, i giganteschi volti dei famosi templi di Bayon e Baphuon, le Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso, il tempio di Phimean Akas e l’indimenticabile tempio delle gigantesche radici Ta Prohm. Pranzo e poi visita del Tempio di Angkor Wat, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Cena a buffet con spettacolo di danza Apsara presso un ristorante locale. Pernottamento in hotel a Siem Reap.

14o Giorno 17 Febbraio: Siem Reap – Bangkok – city tour

Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto e partenza con volo Thai Airways TG 589 alle 09:50 per Bangkok. All’arrivo previsto alle 10:55 dopo il disbrigo delle formlià doganali partenza per la visita del Palazzo Reale. In serata trasferimento il Aeroporto.

15 Giorno 18 Febbraio: Bangkok Milano   

Partenza con volo TG 940 per Milano alle 00:35 con arrivo previsto alle 07:10.

Quota individuale di partecipazione             3770,00 Euro                                     

La quota include:               

  • Voli  Tour di 15 giorni 12 notti
  • Sistemazione in Hotel 4 Stelle e Crociera in motonave 5 Stelle
  • Trattamento di pensione completa                     
  • Visite guidate in Italiano e ingressi  
  • Accompagnatore Remco Viaggi

La quota non include:      

  • Assicurazione annullamento e integrazione spese mediche    180,00 Euro              
  • Supplemento per sistemazione in camera singola                       640,00 Euro                       
  • Visto Cambogia Mance Extra e tutto quanto non indicato nel programma 

 

 

Mappa

Richiedi informazioni su questo prodotto